...
Residenze
C'era una volta un Quartiere bellissimo...

...
Alloggi

Nessun posto è bello come casa...

...
Svago

Per non restare mai soli...

...
Negozi

Perché ciascuno si senta libero di essere ciò che vuole...

“Se non cambiamo, non cresciamo. Se non cresciamo, non viviamo davvero.”
(Anatole France)

Residenze

…e c'è tuttora. Un Quartiere tranquillo e curato, dove ognuno può vivere in pace e serenità. Ci sono diversi edifici disposti tutti attorno alla Piazza Biancospino. In ognuno, 12 stanze distribuite su tre piani con ascensore. Tutti gli edifici del Quartiere Biancospino sono costruiti in pietra, con certificazione energetica A. L’eccellente isolamento mantiene, all'interno degli appartamenti, una temperatura naturalmente calda in inverno e fresca d'estate.

“Non sono solo i bambini a crescere. Anche i genitori lo fanno. Così come noi guardiamo cosa fanno i nostri figli delle loro vite, loro guardano noi per vedere cosa facciamo delle nostre. Non posso dire ai miei figli di cercare di raggiungere il sole. Tutto ciò che posso fare è raggiungerlo, io stesso.”
(Joyce Maynard)

Alloggi

…ed è così che vogliamo che si sentano i nostri ospiti. Ognuno è libero di arredare la propria stanza a piacimento, magari mantenendo gli arredi familiari della casa di provenienza. Ogni appartamento dispone di un bagno, di un salotto con televisore e radio, una camera da letto e una piccola cucina perfettamente attrezzata.

“Non smettere di imparare: sia tua cura accrescere ciò che sai. Raramente la sapienza è data dalla vecchiaia.”
(Catone Il Censore)

Svago

…qui al Quartiere Biancospino, le attività e il divertimento non mancano. Durante la giornata sono previste sessioni di yoga e risveglio muscolare, classi di disegno e pittura, laboratori di ceramica, cucito e scacchi. Gli ospiti possono coltivare l'orto e passeggiare nel parco dei ginepri. Inoltre, due giorni a settimana, vengono a trovarci i cani da Pet Therapy del centro educativo "Gli angeli hanno anche la coda", per farsi coccolare.

“Dentro ogni persona anziana c'è una persona più giovane che si sta chiedendo cosa diavolo sia successo.”
(Sir Terry Pratchett)

Negozi

Nel Quartiere sono presenti diversi negozi: un parrucchiere, un'edicola, un bar e un cinema, in cui è possibile ritrovarsi per prendere il giornale e chiacchierare, chiedere un caffè, o acconciarsi i capelli. Sono punti di ritrovo molto importanti, che consentono di non perdere le abitudini quotidiane.