True Detective

Dark

trama

Winden, 2019. La scomparsa di due bambini in una città tedesca e le conseguenti ricerche porteranno alla luce misteri e oscuri segreti che questa piccola cittadina nasconde, rivelando i rapporti e il passato di quattro famiglie che vi abitano.

Nella misteriosa cittadina dopo la scomparsa di un ragazzo, la polizia esegue le indagini riguardanti la sparizione, fino a quando non accadono strani fenomeni, come la strana morte di numerosi uccelli, molti abitanti di lunga data si ricordano come 33 anni prima successe la stessa cosa alla famiglia Nielsen,
quando un suo membro di nome Mads scomparve misteriosamente a soli 13 anni, ma riguardo alla sua fine non se ne seppe più nulla.


recensione del team

In una cittadina tedesca chiamata Winden, nella cui foresta fuma una centrale nucleare, un suicidio e la scomparsa di un ragazzo sconvolgono gli equilibri di quattro generazioni di abitanti. Una grotta misteriosa potrebbe avere a che fare con i fenomeni cui assistiamo, la vicenda è dislocata su due piani temporali diversi, il 1986 e il 2019;

ciò che è accaduto nel passato, con dirette ripercussioni sul presente, si sta per ripetere. Una serie tedesca ma che supera le barriere e i confini e si fa apprezzare universalmente; la trama è lenta e richiede una soglia di attenzione notevole per chi è abituato alle solite serie americane, ma ripaga di tutto.


commenti