Mi chiamo Lara
e per questo non ho mai avuto una penna con il mio nome. Sono nata nel ’97 e vivo in una landa nebbiosa della provincia di Milano. Da piccola entravo sempre in libreria ma non compravo libri. Amo le serie tv, mi piace viaggiare e non vorrei fare altro.

Formazione. Ho frequentato grafica pubblicitaria, profilo fotografia, all’Itsos Albe Steiner a Milano. Per un anno ho lavorato per l’agenzia Open Eyes Film come grafica per le riviste Cotto e Mangiato, Mela Verde e Spit; ho scritto per la rubrica Sapori d’Italia. Mi sono iscritta al corso di Storytelling alla Mohole.

Scrittura. Scrivo da quando ero piccola, prima su agende che o perdevo o si rivelavano illeggibili, ora al pc su miriadi di documenti. Mi piace inventare mondi, storie e vite. La scrittura è un efficacissimo metodo per scappare dalla realtà.

Lettura. Sono attratta dal gotico, soprattutto dai vampiri. Fan di The Vampire Diaries trovo il primo romanzo a 99 centesimi in offerta alla Coop, così lo compro. Lo finisco in tre giorni e capisco che forse mi piace leggere. Da lì comincio e non smetto più, fino a raggiungere la dipendenza di oggi, che mi costringe a non uscire da una libreria senza aver comprato almeno un libro.