LA TOP FIVE DEGLI ALCOLICI PIU' COSTOSI DEL MONDO

Quali sono gli alcolici più costosi del mondo, bottiglie pregiate per le quali gli intenditori non badano a spese?
cover

5 Dalmore 62 – 200 mila dollari
Dalmore è una casa leader nel settore del whisky di lusso, ed è uno dei marchi più rinomati del Premium Single Malt Scotch Whisky al mondo. Il fiore all’occhiello di questa straordinaria casa è proprio il Dalmore 62 anni, e a testimoniare questa realtà è il fatto che l’ultima bottiglia è stata venduta per 200 mila dollari. Il Dalmore si è assicurato spesso il titolo di liquore più venduto al mondo. Agli amanti di questo tipo di liquori, consigliamo di dare uno sguardo alle migliori marche di grappa italiane, una classifica in cui trovare la grappa pregiata più cara al mondo e non solo.

4 The Macallan 64 year old in Lalique – Cire Perdue – 460 mila dollari
Un pezzo d’arte creato appositamente per celebrare il 150° anniversario della nascita di René Lalique, il whiskey Macallan da 1,5 litri è stata realizzato utilizzando la tecnica della fusione a cera persa ed è stato venduto per 460 mila dollari all’asta di Sotheby‘s a New York, rientrando così a pieno titolo tra i whiskey più costosi al mondo. Per gli intenditori e gli amatori del settore consigliamo anche il decanter Curiously Small Stills.

3 Diva Vodka, la più buona al mondo – 1 milione di dollari
Sempre presente nella classifica delle migliori vodka, la Diva Vodka è anche la vodka più buona e la più cara del mondo. Le bottiglie di Diva Vodka presentano una sezione di vetro estraibile che contiene pietre preziose, e la scelta delle pietre può cambiare a seconda dei gusti del cliente con la possibilità di personalizzare il prodotto. Per questo motivo il costo unitario di Diva Vodka può variare da 3 mila fino a 1 milione di dollari.

2 Henri IV Dudognon Heritage Cognac Grande Champagne – 2 milioni di dollari
Una bottiglia in platino e oro 24 carati, decorata con 6.500 diamanti taglio brillante lavorata dal famoso gioielliere Jose Davalos che racchiude 100 cl di Cognac Grande Champagne, invecchiato per oltre 100 anni. Un liquore con un tenore alcolico del 41% che si può vantare di essere racchiuso in una confezione di gran lusso.

1 Tequila Ley – 3,5 milioni di dollari
La bottiglia di liquore più cara al mondo è quella della Tequila Ley .925, acquistata da un collezionista per 3,5 milioni di dollari. A differenza della bottiglia gemella in oro, questa è di argento e platino. Entrambe contengono ottima Tequila, un distillato ottenuto dalla pianta di agave blu.