5 Aprile 2017

CATEGORIA: Fuori

Street Food: day 2

I piatti si svuotano e la pancia si gonfia dopo solo il secondo giorno alla Street Food Experience.

Oggi abbiamo continuato la nostra avventura gastronomica nello street food del FuoriSalone, notando che più persone erano presenti all’evento di Ventura 12, confermando l’apprezzamento per le piccole Ape-car.

Il menù di oggi ha previsto: primo piatto ligure da Pestofino, secondo piatto vegano da La Susina, e abbiamo concluso con il caffè freddo e il dolce di Chicco Pezzini.

Pestofino è una giovane start-up specializzata sui tipici piatti liguri. Particolare apprezzamento per le trofie che erano cotte alla perfezione, o come piace a me, al dente e il pesto saporito e abbondante. Anche una stuzzicheria come la panissa, ovvero bocconcini realizzati dalla farina di ceci. Sono da provare.

 

La Susina ci ha proposto una loro revisione del classico kebab. Per chi non volesse rinunciare al piacere della carne, non mangiando carne, offrono un panino con seitan come novità culinaria. Ma la loro cucina si incentra in particolare verso frullati e smoothie a base di frutta e verdura, stand perfetto per vegani e salutisti.

 

Il dessert di Chicco Pezzini ha chiuso la nostra giornata con puffcake deliziosi, ricoperti di cioccolato e fragole, accompagnati dal loro caratteristico caffè freddo alla spina, per chi volesse un’alternativa al classico caffè caldo. Il loro spazio è dedicato a bevande calde e dolci.

 

Il nostro viaggio nello Street Food continuerà anche domani. Continuate a seguirci !

3 commenti

  1. Franco Trilliani ha detto:

    Mi avete fatto venire fame!

  2. Rosy ha detto:

    Io ho mangiato anche i pansoti con la salsa di noci di Pestofino. Erano buonissssssimi!!!!!! Bravi!

  3. Ancoretta.it ha detto:

    Trofie con il pesto, panissa e al secondo giro non potevano mancare i pansoti.
    Belin, da genovese faccio i miei complimenti per la qualitá dispensata al furgoncino di Pestofino!

Lascia un commento