6 Aprile 2017

CATEGORIA: Fuori

Street Food: day 3

Sì, eccoci di nuovo qui con per il penultimo incontro gastronomico. Oggi il nostro tour l’abbiamo deciso all’insegna del significato dello street food, ossia cibo da poter spiluccare velocemente ma senza rinunciare al gusto.

Il primo pasto è stato al secondo stand sulla destra di WOW Panigacci, seguito a ruota da Bello&Buono arrivando al giro di boa con Campana.

Wow Panigacci diletta i suoi ospiti con le proprie specialità omonime, le panigacce, offrendo un condimento dolce o salato in base alle esigenze del momento. Ho gradito la panigaccia con olio, formaggio e pesto, tanto semplice quanto buona.

 

Ultimo boccone, muoviamo il primo passo in avanti, e approdiamo nello stand napoletano di Bello&Buono. I ragazzi preparano panuozzi e pizze fritte, tipicità campane che non si possono saltare. Abbiamo assaggiato il panino special farcito con salsiccia, melanzane a funghetto e mozzarella.

 

Ultimo stand sulla sinistra è l’indirizzo di Campana, stand dei tre fratelli Campana, della provincia di latina, hanno portato le loro specialità a base di cane di bufalo qui a Milano. Il loro spezzatino di carne di bufalo con pane tostato, ci ha accompagnato fino all’uscita con il sorriso.

 

Se ci avete seguito fino a questo terzo giorno, vi consigliamo di continuare anche domani con il nostro ultimo incontro con lo Street Food Experience.

Foto a cura di Tariqua Sala

Lascia un commento