10 Aprile 2019

CATEGORIA: Rubriche

FED: IL RELAX DEL SACCO ZANOTTA INCONTRA LA MODA DI LUSSO DI L.B.M 1911

Aperitivo in via della Spiga all’insegna del design nella settimana del FuoriSalone 2019.

A pochi passi da via Montenapoleone a Milano, la piazzetta di via della Spiga ha ospitato un evento all’insegna del “relax lussuoso”. L’occasione è l’inaugurazione del Fuorisalone 2019. È così che nella serata di martedi 9 aprile, l’esterno della boutique di moda L.B.M.1911 (Lubiam) ha ospitato il celebre Sacco Zanotta, il tutto condito da un aperitivo a base di pepite di Grana Padano e noci, con prosecco bianco e vino rosè, il tutto accompagnato da musica di sottofondo con dj set.

Un’altmosfera di “Relax//Deluxe”, così come hanno definito la serata gli organizzatori dell’evento. Si tratta, infatti, di una joint venture tra l’eleganza informale e raffinata di Lubiam e lo stile artigianale di Zanotta, una delle aziende di arredamento e design che fu tra le prime a inserire nella propria collezione opere di grandi maestri, divenendo simbolo dell’arredamento made in Italy anche a livello internazionale.

Così, per una sera, la corte esterna dell’atelier L.B.M si è trasformata in un salottino di lusso offrendo ai passanti incuriositi la possibilità di gustare un aperitivo italiano sdraiati sulla celebre poltrona Sacco ammirando gli spazi espositivi del negozio di moda, con la possibilità anche di intrattenersi con giochi da scatola intramontabili come gli scacchi e la dama o Shangai, seduti sul pouf per esterni di Zanotta che ha la particolarità di adattarsi in modo ergonomico a chi si siede.

È così che alcune centinaia di turisti (tra cui molti cinesi e giapponesi incuriositi dall’evento) e residenti hanno potuto rilassarsi concedendosi un po’ di riposo, dopo ore di cammino tra lo shopping milanese nel quadrilatero della moda o dopo una stressante giornata di lavoro nel capoluogo meneghino.

Inoltre, per tutto il periodo della Design Week 2019, le vetrine della boutique Lubiam ospiteranno un allestimento speciale con pezzi iconici di Zanotta, tra cui la celebre poltrona Gilda omaggio al fotografo e designer Carlo Mollino.

Lascia un commento