11 Aprile 2019

CATEGORIA: Rubriche

OSCARMOHOLE : Possibilità

Interpreti: Camilla de’Nobili, Federica Rosella Fluck e Leidy Florez Rojas

Cosa succederebbe se avessi la possibilità di vedere e cambiare il tuo futuro?

L’idea della sceneggiatrice Carlotta Pinto è quella di raccontare il rapporto travagliato tra due ragazze: Chiara, che crede fortemente nella loro relazione, e Alice, che invece ha paura di confessare alla famiglia i propri sentimenti. Uno sguardo al futuro influenza il corso degli eventi.

Incontriamo subito Chiara e Alice, interpretate rispettivamente da Federica Fluck e Camilla de’Nobili, Quest’ultima preferisce mentire, piuttosto che rivelare ai genitori di essere innamorata di una ragazza. Chiara ne risente e le due, alla fine della prima scena, si lasciano malamente.

Alice è chiamata a testare una nuova macchina creata per proiettare il futuro; decide di scoprire cosa succederà nel 2020. Durante l’esperimento si ritrova a osservare Chiara insieme a un’altra ragazza: Sara, interpretata da Leidy Florez Rojas. Nel possibile futuro che scorre davanti agli occhi di Alice, lei e Chiara si sono lasciate a causa di tutte le bugie. La ragazza interrompe il test e se ne va.
È nell’ultima scena che, una volta raggiunta Chiara, le dice di aver finalmente trovato il coraggio di parlare ai genitori; mentire non l’avrebbe mai resa felice. La scelta di Alice permette di alterare quel futuro di cui è stata testimone e concede a entrambe una nuova possibilità.

Sul palco, l’intesa tra Camilla de’Nobili e Federica Fluck appare ben orchestrata e le due giovani attrici dimostrano di valere la recente candidatura ai Golden Globe. Efficace anche il cameo di Leidy Florez Rojas, che si trova bene nella parte della fidanzata distopica. Il risultato finale vale il prezzo del biglietto.

Voto generale: 8

Lascia un commento