29 Aprile 2021

CATEGORIA: Nothing Week

Buona la prima

Oggi, 29 aprile 2021, nell’ambito della Nothing Week, si è tenuto in diretta sul profilo Facebook e sul canale YouTube della Scuola Mohole lo spettacolo di improvvisazione degli studenti e delle studentesse del corso di Acting del secondo anno, introdotto e moderato da Andy Ferrari, docente del corso. 

I ragazzi e le ragazze, divisi in gruppo, si sono messi alla prova con uno spettacolo interamente online, in cui, uno alla volta, continuavano l’improvvisazione iniziata dal precedente. A rendere ancora più divertente e mirabolante lo spettacolo, sono stati i commenti del pubblico, che venivano proiettati e suggeriti agli attori e alle attrici, in modo da complicare l’improvvisazione. Alcune di queste parole sono state: Laura Pausini, dentifricio fantastico, merenda, starnuto, gravità, Caltanissetta, fino a diventare il sosia di Chiara Ferragni.

Uno spettacolo, dunque, che aveva tutte le carte in regola per divertire il pubblico, rendendolo attivo e partecipe, ma anche una prova per tutti i ragazzi e le ragazze del corso che si sono così cimentati con l’improvvisazione, creando personaggi assurdi come venditori di oggetti invendibili (ad esempio un bicchiere colmo di lava), come detective che devono risolvere casi incredibili o come studiosi di etimologia che risalgono all’origine di parole davvero molto particolari (ad esempio insalata).

Ancora una volta gli studenti e le studentesse del corso di Acting hanno fatto ridere e divertire il pubblico, sollevando il morale e alimentando la speranza di poterli vedere esibirsi dal vivo il prima possibile per rivivere finalmente i luoghi della cultura e del teatro che per tanto e troppo tempo ci sono stati tolti. 

Infine, un grazie a Andy Ferrari, a tutti gli attori e le attrici, e a tutti gli spettatori.

Lascia un commento