29 Aprile 2021

CATEGORIA: Nothing Week

Monoslogic

Spettacolo di improvvisazione

Nella mattina di giovedì 29 aprile, presso la Scuola Mohole, i ragazzi del secondo anno del corso di Recitazione si sono cimentati in un’esibizione di improvvisazione. L’evento è stato trasmesso in diretta sulle pagine Facebook e Youtube della scuola, dove è stato salvato per chiunque volesse rivederlo. 

Durante la diretta, strutturata in due parti, due gruppi di attori si sono messi alla prova nel dare origine a diverse storie e ambientazioni. A presentarli il docente di improvvisazione Andy Ferrari che ha subito coinvolto il pubblico da casa con la richiesta di scrivere una parola tra i commenti per decidere il tema con cui far agire gli attori.

Durante la prima esibizione, la parola “umano” ha portato il pubblico in viaggio tra segni zodiacali e esercizi di ginnastica. Per la seconda esibizione invece, la parola “freddo” ha portato gli interpreti a organizzare una gita in barca, voler annullare un matrimonio, accusare un imputato di aver fumato una canna da pesca.

Gli attori sono riusciti così a interagire tra loro, anche se ognuno dietro il proprio schermo a causa delle restrizioni, e si sono serviti degli elementi dell’ambiente circostante per liberare la fantasia e insieme dare vita a mondi nuovi e situazioni divertenti o drammatiche a seconda dell’occasione. Una bella prova di cosa si può creare nonostante le difficoltà oggettive del periodo, combinando la professionalità e la tecnica artistica alle possibilità che oggi ci offre la tecnologia.

Lascia un commento