30 Aprile 2021

CATEGORIA: Articolo

La challenge di TuStyle

Quando il PRIMO lunedì di zona gialla coincide col PRIMO giorno del PRIMO #FuoriMohole, per il PRIMO anno di Storytelling e Fotografia beh, stiamo proprio parlando di Scuola Mohole. Altra pole position? La PRIMA volta con Eleonora Molisani, giornalista di TuStyle.

Ore 10, Meet, per le classi di Storytelling apre le danze un entusiasta prof. Valenti, che per la prima volta dovrà riconvertire il suo esercito di Show in agguerriti Tell. Questa volta però è un tell dovuto, perché la proposta della Molisani è una challenge ben precisa: creare contenuti per la pagina Instagram di TuStyle. Limiti? Un massimo di 300 parole, imposto dal Social, ma l’esercito dell’Ammiraglio Valenti, ricordiamo, è condiviso anche con il Generale Mauri, che in fatto di battaglie ci ha lanciato in sfide ben peggiori: allenamenti intensivi a suon di battute ristrette in tempi ancora più brevi. L’avete mai scritta una storia in 3 righe? Pare sia legale. Così, la sfida viene accolta a testa alta. La scelta, nella nostra prima gavetta da quasi professionisti, è duplice: scegliere tra gli hashtag del momento oppure parlare, azzardando un po’ di speranza, di futuro. I temi, le tendenze del momento, sono precisamente sette: #empowerment #sustainability #inclusivity #diversity #acceptance #selfconfidence #sharing.

Sprizzanti di energia gli Storyteller partono alla carica, affrontando con grande curiosità la nuova sfida, a disposizione meno di ventiquattr’ore. I più valorosi propongono la propria idea in tempi strettissimi, ricevendo consigli e suggerimenti dall’impavido Valenti, molti invece accusano il colpo del Tell. Esitano, tentano, ma dopo qualche colpo incerto, con grande tenacia centrano l’obiettivo. La battaglia è vinta, ma la guerra non è conclusa: ora tocca a Fotografia affrontare il temibile avversario. Parole e testi differenti, di speranza per il futuro o di critica verso la società, che serviranno ai fotografi per trovare le giuste armi per difendersi e attaccare. Non ci sono ancora giunte notizie dal fronte, ma confidiamo nella forza dei nostri compagni d’armi e attendiamo la resa sulla pagina Instagram di TuStyle, che alla fine, è più che mai nostra alleata. Rimanete sintonizzati!

Lascia un commento